3 ottobre 2015

Recensione: Maleficio di Rachel Hawkins


Ciao a tutti miei cari follower, so che non ho dato cenni di vita in questo periodo ma sono un pò triste, anzi molto triste, si stanno accumulando parecchi pensieri non piacevoli all'orizzonte. Abbiamo una situazione particolare con la casa, da anni siamo in causa contro la società proprietaria dell'immobile e alla fine abbiamo perso e ci è stato dato un ultimatum, o compri o bò... ovviamente comprare non è possibile perchè hanno sparato il prezzaccio di ben 400000 euro, neanche con l'usufrutto potremo fare qualcosa, quindi capite che sono abbastanza demoralizzata. Poi ci sono l'università e le relative tasse, già fare l'ISEE è assurdo da quest'anno, mettiamoci che la fantastica Federico II ha deciso che chi apparterrà ad una fascia alta dovrà pagare il 25% in più di tasse (sicuramente sarò così fortunata da ricadervi), mi aspetto una bellerrima sorpresa quando, finalmente potrò inserire i dati rischiando anche di dover pagare la mora perchè, come vi dicevo, ormai i tempi per l'ISEE sono diventati epici. Poi ci sono altre piccole situazioni che non posso raccontarvi ma che mi stanno davvero uccidendo la salute, insomma... che felicità.
Anche con tute queste cose ho letto qualcosa, in questo momento non molto, ma prima di avere le liete novelle, ho letto qualche bel libricini di cui vorrei parlarvi, ho già scritto su un quadernino alcuni pensieri che dovrò riportare al pc e farveli leggere, ma vi chiedo di essere clementi se trovate qualche errore/orrore, la mia testa è partita completamente XD
Ma passiamo al libro di oggi, Maleficio, il secondo libro della serie Hex Hall:




Titolo: Maleficio
Autore: Rachel Hawkins
E-book:  € 4,99
Pagine: 384
Editore: Newton Compton
Data Pubblicazione: 10 Settembre



Trama:


Sophie Mercer era convinta di essere una strega. Ecco perché era stata spedita all’Hecak Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi con strani poteri (streghe, mutaforma, maghi). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un agente infiltrato dell’organizzazione clandestina The Eye, fondata proprio allo scopo di distruggere Prodigium. Invece ora Sophie sa di essere un demone e che, in tutto il mondo, esiste solo un altro essere come lei: suo padre. E, cosa peggiore, sa anche di possedere poteri magici che minacciano chiunque lei ami. Ecco perché ha deciso di recarsi a Londra, dove si sottoporrà a una procedura per perdere definitivamente i suoi poteri. Ma, una volta arrivata in città, farà una scoperta sconvolgente: esistono molti altri demoni simili a lei e qualcuno li sta allevando in segreto per sfruttarli, non a fin di bene. Sophie non si è accorta che il The Eye la sta tenendo sotto controllo. Anzi, è proprio Archer Cross a seguirla. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui…








Incantesimo è il primo libro di questa trilogia tanto richiesta da noi lettori e che la Newton Compton ha deciso di pubblicare in Italia. Mi era piaciuto molto abbastanza ed ero curiosa di vedere cosa sarebbe successo nel secondo libro, Maleficio.
Ci troviamo esattamente qualche mese dopo gli eventi di Incantesimo, Sophie conosce finalmente il suo caro padre ed è da questo momento che una serie di eventi travolgeranno la sua vita.

Le persone che pensavamo essere buone potrebbero non esserlo, come i nemici potrebbero rivelarsi amici, non posso spiegarvi senza rivelare qualcosa di succoso, ma sappiate che ne leggerete tantissime.
Archer torna in scena, ma forse qualcuno potrebbe aver preso il suo posto? Chi lo sa, la mente di Sophie è come la mia, piena di informazioni destabilizzanti.


E' scritto in maniera semplicissima e scorrevole, anche troppo oserei dire, l'ho divorato in un giorno arrivando all'ultima pagina desiderando di sapere cosa avrebbe fatto e cosa fosse successo ai vari personaggi. Il finale lascia pieni di aspettative, spero solo che l'autrice riesca a soddisfarle tutte con il prossimo libro.
E' un libro sicuramente adatto alle più giovani, e per quel che mi riguarda l'ho trovato molto carino anche se si potrebbe fare di meglio, ma essendo una serie nei quali il tempo che intercorre tra i vari avvenimenti è abbastanza breve (tra il primo e il secondo vi ho detto che passano pochi mesi) ho deciso di dare la mia più sincera opinione dopo aver letto tutta la serie.






Detto questo, voi che ne pensate? Lo avete letto o volete leggerlo?

2 commenti:

  1. Non ho ancora letto questa serie, ma un pensierino prima o poi ce lo faccio :) mi disp per il brutto periodo, spero che riuscirete a risolvere nei migliori dei modi. Un abbraccio <3

    RispondiElimina