8 giugno 2015

Recensioni: "Regina Rossa", "Una più Uno", "The Heir", "Dopo quella notte".


Buongiornoooooooooooooo no non sono morta, non ancora XD. Non sto leggendo molto, anzi ho letto solo in questo fine settimana 2 bei libri di cui vi parlerò tra poco e poi ne ho letti altri due uno orrendo (ma no mi aspettavo altro) e uno che mi è piaciuto abbastanza. Purtroppo sono solo 4 ma tenterò di fare del mio meglio per aggiornare più spesso, purtroppo non dipende solo da me XD.
Ma vediamo questi 4 titoli:



Scheda Amazon


Cosa Penso:




E' il primo libro letto in questo fine settimana, divorato in un solo giorno perchè.... perchè è bellissimo. E' un libro davvero entusiasmante, l'autrice è riuscita a creare un mondo davvero particolare senza cadere nel tranello del già letto e riletto. In più riesce a tenere il lettore incollato alle pagine anche se a volte si ha una percezione di quello che c'è sotto, per lo meno io me ne sono accorta subito, ma non per questo mi è piaciuto meno. Poi ci sono così tanti nomi, casate, poteri che all'inizio gira la testa, ma basta poco per abituarsi, non mancano intrighi e tradimenti, per non parlare dei colpi di scena. Non vi dico di più, dovete leggerlo, non vi pentirete di questa scelta, io attenderò in religioso silenzio il seguito, non vedo l'ora *-*






Scheda Amazon


Cosa Penso:



Questo è l'altro libro finito ieri all'1 di notte XD Mi era piaciuto tanto Io prima di Te, non mi hanno parlato bene dell'altro libro uscito per Mondadori ma questo lo dovevo leggere, la cover è carinissima e la storia mi intrigava. Non sono rimasta delusa, ho adorato questo libro, un mix tra i romance e Alla ricerca della Felicità (il film per intenderci) ne succedono di tutti i colori, a volte mi sono domandata dove avesse lasciato il cervello Ed il nostri LUI della situazione, ma nel complesso è una bellissima storia. Non ho pianto stavolta, meno male perchè ho finito il fazzolettini XD Ma le situazioni drammatiche ci sono, come ci sono state quelle divertenti, mi è piaciuto molto perchè molte cose non erano romanzate (a parte il cervello di Ed XP) è tutto abbastanza reale. Leggetelo, secondo me vi piacerà moltissimo!







Scheda Amazon

Cosa Penso:



Tutti, anche le pietre sanno quanto io non abbia apprezzato la trilogia originale, figuriamoci se mi poteva piacere questo nuovo libro, il Seguito della storia di America e Maxon, ma anche no! Non so perchè ho voluto leggerlo, speranza? noia? voglia di vedere se si poteva scendere più in basso? o semplice masochismo? non lo so proprio, quello che so è che ho quasi rimosso questo libro per la sua inutilità. La figlia dei America e Maxon è uno di quei personaggi insopportabili che prenderei a pugni sulle gengive, la storia non esiste, o meglio la Kass l'ha resa come al solito inesistente, questi 35 cristiani sono qualcosa di... non so nemmeno come definirli, l'unico a salvarsi mi sembra Kyle, ma non saprei nemmeno dirlo per certo perchè, ovviamente, la storia è divisa in due libri. Sconsigliatissimo per chi non ha apprezzato la trilogia originale, a chi è piaciuta.... de gustibus XD.




Scheda Amazon

Cosa Penso:



Questo invece è il libro che mi piaciuto abbastanza, pieno di intrighi che neanche beautifull. In realtà è una via di mezzo tra un thriller e un romance che è anche l'unico modo per farmi leggere un thriller XD Dico che non mi è dispiaciuta la storia, mi è piaciuta come è stata portata avanti tra risentimenti e faide familiari. Mi sembrava quasi simile alla serie Dallas (che non seguo ovviamente XD) ma non male come la serie che dopo una mezz'ora mi ha fatto addormentare. Poi il finale è pieno di azione e la sorella del protagonista è stata così segnata dagli eventi passati e presenti che alla fine non ho potuto non apprezzarla. Il LUI è il solito protagonista maschile, ricco come non mai, lei è nata povera, ha avuto un'infanzia difficile e adesso, adulta e benestante, vuole scoprire la verità. Il suo temperamento mi è piaciuto molto, sono un pò delusa da lui ma ormai i personaggi maschili si assomigliano un pò tutti. Se vi capita tra le mani leggetelo, passerete qualche ora interessante :)



Eccoci qui, ammetto che per Regina Rossa non ho scritto quasi niente, ma se vi raccontassi qualcosa potrei lasciarmi sfuggire qualche spoiler e ho voluto evitare ;) Fatemi sapere cosa ne pensate se li avete letti ^_^

2 commenti:

  1. "Regina rossa" avevo già letto qualche recensione e sto seguendo il blogtour...La trama non mi dice molto, però avendo letto qualcosa sui personaggi e sull'ambientazione sono molto curiosa!
    "The Heir" l'avevo visto in libreria, ma non mi ispirava proprio...Devo dire che non sono l'unica, vista questa tua recensione negativa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buuuuuuuuuuuuu the heir buuuuuuuuuuuu è davvero orrendo, Regina Rossa dovresti provare ovviamente non tutti hanno gli stessi gusti so che ad alcuni non è piaciuto ;)

      Elimina