27 aprile 2015

Recensioni: "Non mi piaci ma ti amo", "Un lungo fatale ultimo addio", "Finalmente, l'amore.", "Incantesimo", " La ragazza dagli occhi scuri".


Salve salvino amicici, oggi ho deciso di fare un post diverso. Di solito scrivo una singola recensione alla volta ma, ormai, tra il tempo che è poco e il numero di libri che ho letto e non di cui non ho ancora avuto il tempo di parlarvi, ho deciso di parlarvi di più libri alla volta. Quindi oggi incomincerò a parlarvi di 5 titoli che ho letto di recente, alcuni belli, alcuni che mi hanno deluso... c'è un pò di tutto :)


Link scheda Amazon



Cosa Penso:



Allora questo è un libro che tutto sommato mi è piaciuto. Dico tutto sommato perchè la trama è abbastanza scontata, da ragazzini si odiano, poi sono costretti a convivere a causa di un testamento e poi si innamorano. Niente di epico, ma è uno di quei libri che non ti impegnano che ti mettono di buon umore anche se immaginiamo già cosa succederà. Però ammetto che ci sono state delle scene divertenti, frecciatine e scintille che mi hanno fatto ridere come una scema. Unica cosa che non mi è piaciuta? Il finale troppo veloce. Sapete che sono una che ama i bei finali, questo non mi ha detto proprio niente, purtroppo.








Link scheda Amazon



Cosa Penso:



Questo doveva essere IL romanzo che aspettavo con ansia, uno della serie Travis della Klaypas, che si preannunciava fantastico. Purtroppo è stata una bella delusione. Di solito gli uomini Travis rimangono impressi a fuoco sulla pelle, stavolta però non è stato così. Joe Travis è uno di quei personaggi quasi anonimi che, vi dico la verità, a distanza di 2 settimane l'ho rimosso dalla mente, se non fosse per alcune note che mi ero scritta, non vi saprei dire neanche una parola. Per il resto il libro non è brutto, ma sfigura rispetto ai suoi predecessori, possiamo dire che è sulla lunghezza d'onda dei libri che escono ormai come funghi. Un vero peccato.







Link scheda Amazon



Cosa Penso:



Questo libro è uno dei romanzi ambientati nella Londra dell'800 che mi piacciono tanto. E' un libro che merita fino ad un certo punto perchè, sulle linee guida dei romanzi della Kleypas, della Quin e della Balogh, Velonero riesce a creare una storia avvincente finchè non decide di scoprire le sue carte, il vero volto di Lord Baxon. Purtroppo questo fa perdere parecchio alla storia, che diventa monotona e un pochino noiosa. Secondo me avrebbe dovuto aspettare, così facendo lascia 1/4 di libro di dialoghi che secondo me allungano troppo il brodo, alcuni sono proprio lunghi. Un vero peccato, perchè era davvero ma davvero bello come romanzo.







Link scheda Amazon



Cosa Penso:



Questo invece è un libro davvero carino, che sento di consigliare alle amanti dei romance. Il protagonista maschile è una guardia forestale da urlo, che è infatuato di Amy una ragazza dal passato particolare che lavora all'Eat me Cafè. Con varie scuse Matt va sempre lì a mangiare e, a causa dello scarso orientamento di lei, finiscono per passare una serata nella foresta e ad avvicinarsi, finchè.... Beh è un romance immaginatelo XD Ovviamente però non è totalmente scontato, ci sono molte cose che devono mettersi a posto perchè ci sia il finale alla "tutti felici e contenti". Davvero carino, leggetelo.










Link scheda Amazon



Cosa Penso:



Cambiamo totalmente genere, almeno per l'ultimo libro :P
Ecco Incantesimo, alis Hex Hall, il primo libro della trilogia Prodigium. Questo libro (finalmente in italiano) si legge molto velocemente, in Inglese ci ho messo secoli e non avevo nemmeno capito tutto, ME IGNORANTE!
Comunque, il libro mi è piaciuto abbastanza, è carino e forse un pò troppo per le più giovani, non so come sono gli altri libri, ma almeno questo è molto leggero anche se siamo nella mitica Hex Hall. Succedono davvero cose interessanti e Sophie dovrà affrontare parecchie sfide. Leggerò anche gli altri, speriamo escano presto XD









Ecco qui il mio pensiero su questi 5 libri. Voi li avete letti? Cosa ne pensate? Fatemi sapere ^_^


2 commenti:

  1. Il romanzo di Cecile Bertod mi ispira, sarà che le unioni amorose obbligate sono una delle cose che mi piacciono sempre nei romance :3 Me lo tengo da parte per quando voglio una lettura leggera e a botta sicura!
    Quello della Kleypas ha deluso molte da quel che sento, peccato, la serie Travis è molto bella.
    Un lungo fatale ultimo addio mi piace, mi piace tanto tanto tanto!!! Anche qui mi dispiace che sia un pò noiosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essì, purtroppo la parte finale ha rovinato il libro, altrimenti sarebbe stato stupendo :(

      Elimina