21 marzo 2015

My Sweet Make - Up #3


Eccomi di nuovo a parlarvi di Make Up. Vediamo, di cosa posso parlare oggi? Ma si, parliamo di rossetti, rossetti rossi. Io adoro il rosso come tinta per le labbra, anche se solo da poco ho cominciato a farne uso perchè pensavo di essere ridicolissima. Essendo alle prime armi non volevo spendere molti soldi così ho iniziato a prenderne uno da poco perchè si sa, tinte del genere sono difficili da mettere. Il rossetto in questione è il numero 32 di Astra (quello a destra per intenderci), costa 3 euro ed è molto scuro.


Grazie a questo ho capito che devo avere davvero una mano ferma per mettere un rossetto del genere, aiutandomi con la punta per i contorni o gli angolini. Molti non pensano a questa marca come una delle migliori, nemmeno io sinceramente, ma si sa ci sono delle cose buone e delle cose che è meglio non comprare. Nel mio caso non mi sono trovata male con questo rossetto, il colore mi piace molto, non è cremoso quindi qualcuno più cauto non lo preferisce, però l'effetto mi è piaciuto molto:


Quello che vedete in foto è il rossetto messo senza matita e senza balsamo labbra, per quanto riguarda la durata, se dovete mangiare subito lasciate ogni speranza, non ne troverete dopo.
Quello che invece mi è piaciuto di più è stato il numero 909 della Kiko (quello a sinistra nella foto), lo uso da poco e sono parecchio soddisfatta. All'inizio mi sentivo strana ad averlo sulle labbra, adesso invece non ne posso fare più a meno. A differenza di quello di Astra è più cremoso, quindi più semplice da mettere, vi faccio vedere la primissima applicazione, anche questa senza l'uso di balsamo e matita:


qui ne misi poco per provare, ma mi è piaciuto tantissimo per il colore acceso (disgraziatamente la foto rende giustizia) e poi era più lucido, non ce io preferisca lo sbrilluccicante, ma è proprio questo colore che mi è piaciuto tantissimo.
Come vi dicevo per applicare per bene il rossetto ci vorrebbe una matita labbra (io a volte per la fretta faccio senza :P), il problema è che la matita e il rossetto a lungo andare seccano troppo le labbra, così bisogna mettere prima di tutto un balsamo labbra per idratare. Fatto ciò possiamo applicare la matita scelta, io ne ho usata una di Astra, ma teoricamente è sbagliata perchè è troppo chiara (era l'unica che tenevo in casa :P), ho un pò sfumato il colore e poi ho applicato il rossetto. questo è il risultato:


A me piace tantissimo, più dell'altro lo ammetto, e quanto posso e non vado di fretta lo metto sempre.
Non ho la foto perchè non so dove l'ho messo ma ho un terzo rossetto rosso, uno della Debby, fuggite quando li vedete, quando l'ho messo sembrava carino, ma appena ho sorriso mi sono trovata tutto sui denti, orrendo davvero. Si mi era capitato le prime volte pure con quello di Kiko ma poco e niente in confronto. Anche se ne applico poco e non vado molto all'interno delle labbra, mi escono i denti rossi ed è una cosa che non sopporto per niente. Per me è un NO enorme. 

Per oggi è tutto! Ma ora ditemi: voi avete qualche trucchetto per mettere, in maniera perfetta, i rossetti? quali colori usate di più? Che marche? Vi aspetto alla prossima ^_^

Nessun commento:

Posta un commento