27 ottobre 2014

Anteprima: “SE CHIUDO GLI OCCHI” di Simona Sparaco



Titolo: Se chiudo gli occhi
Autore: Simona Sparaco
Pagine: 272
Prezzo € 16
Uscita: 29 ottobre 2014



Trama:


Viola nella vita ha imparato molto bene una cosa: a nascondersi. I vestiti di una taglia troppo grande, un impiego ben lontano dalle sue passioni di bambina, quando inventava storie e le appuntava su fogli di carta, un bravo ragazzo come marito, con cui però, forse, l’amore non c’è mai stato. Poi un giorno, mentre sta sviluppando alcune fotografie nel negozio in cui lavora, si fa largo tra la folla del centro commerciale un uomo alto e dinoccolato, ancora bello nonostante l’età: è suo padre, l’artista famoso, l’irregolare, l’eterno bambino. È tornato, è venuto a cercarla per proporle un viaggio nella loro terra d’origine e per dirle qualcosa di molto importante. Ma come fidarsi un’altra volta dell’uomo
che l’ha abbandonata? Come credere di nuovo a una delle sue funamboliche storie? La tentazione però è troppo forte e Viola accetta. Mentre un paesaggio innevato scorre oltre il finestrino, l’inaspettata sincerità di quell’uomo disarmato inizia a far breccia nelle difese di Viola e quando insieme arrivano alle pendici dei Sibillini, dove è custodito un antico segreto, una nuova forza la travolgerà: la forza dell’amore, che Viola non ha mai conosciuto, della verità, del perdono, di un luogo che la chiama a sé con la sua luce misteriosa e avvolgente. È un viaggio davvero magico se il prezzo della felicità è abbandonarsi con gli occhi chiusi al potere della vita che è pronto ad accoglierci.



Simona Sparaco, scrittrice e sceneggiatrice, è nata a Roma. Dopo aver preso una laurea inglese in Scienze della Comunicazione, spinta dalla passione per la letteratura, è tornata in Italia e si è iscritta alla facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo. Ha poi frequentato diversi corsi di scrittura creativa, tra cui il master della scuola Holden di Torino. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo "Lovebook" e, nel 2010, "Bastardi senza amore", tradotto anche in lingua inglese. Nel 2013 è uscito per Giunti "Nessuno sa di noi", un istantaneo bestseller del passaparola, ristampato in 15 edizioni, vincitore del Premio Roma e finalista al Premio Strega. Vive tra Roma e Singapore.

22 ottobre 2014

Segnalazione: "Solstice – L’incantesimo d’Inverno" di C. E. A Bennet


Titolo: Solstice – L’incantesimo d’Inverno
Autore: C. E. A Bennet
Editore: Self publishing da piattaforma Narcissus
Anno di pubblicazione: 2014
Formato: e-book
Pagine: 641 (PDF formato A5)
Genere: Fantasy – Romance – Young adults
Prezzo di copertina: 3.99 euro




Trama:


Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre, Kate, e Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate.
Le Hataway, però, non sono donne normali, bensì streghe costrette a tenere nascosta la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina, anche se per una buona causa: aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili, anche se, diventati adolescenti, Emma sarà costretta a nascondere proprio a loro il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all’improvviso senza lasciare traccia? Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. A volte ha la sensazione che la sua migliore amica Emma conosca tutte le risposte.
Emma. Cosa lo lega così indissolubilmente a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde? Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma, non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell’ombra, in attesa che arrivi il momento
di mettere in atto la sua vendetta. La storia raccontata in prima persona da Emma e completata da Alec, inizia con due episodi dell’infanzia dei protagonisti, destinati a cambiare per sempre le loro vite. Dopo un salto di quasi dieci anni ritroveremo Emma e Alec alle prese con un sentimento
molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri da gestire, che non sempre
facilitano le cose, anzi... Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.

C.E. A Bennet. Laureata in Giornalismo, è nata e cresciuta a Verona. Attualmente vive a Bologna dove lavora come copy e addetta stampa. L’incantesimo d’Inverno è il suo romanzo d’esordio, nonché il primo capitolo della saga Solstice. Ah già. Le piacciono i treni.


 
Dove acquistare:
Solstice – L’incantesimo d’Inverno è acquistabile in tutte le maggiori librerie online, da Kindle Store
di Amazon ad iBooks Store di Apple, Nokia Reading e molti altri ebook store nazionali (IBS,
Feltrinelli, UltimaBooks ecc…).


20 ottobre 2014

Anteprima: "E alla fine successe qualcosa di meraviglioso" di Sonia Laredo



Titolo: E alla fine successe qualcosa di meraviglioso
Autore: Sonia Laredo
Editore: Mondadori
Pagine: 348
Prezzo: € 16,00
Data di pubblicazione: 21 ottobre 2014



Trama:


Dopo una brillante carriera come editor, la quarantenne Brianda Gonzaga viene improvvisamente licenziata. Tutte le sue certezze crollano in un attimo, ma decide di non lasciarsi abbattere e di rifugiarsi, come ha sempre fatto, nel mondo delle possibilità infinite, quello delle storie. E dopo aver consultato gli adorati libri come un oracolo, sceglie di seguire la via che le hanno indicato: senza pensarci due volte prende un volo per il nord della Spagna, noleggia un'auto e si lancia in una nuova, sconosciuta avventura alla riscoperta di se stessa. Ma il destino ha in serbo per lei ancora grandi sorprese... Ben presto si troverà così a lavorare nella libreria di Nuba - un paesino incantato lungo il Cammino di Santiago - come braccio destro di Lorenzo, lo storico libraio che diventa subito il suo migliore amico e la sua guida spirituale. Ma anche l'amore farà capolino da dietro un angolo e sarà inatteso, travolgente e la turberà nel profondo. E alla fine... Alla fine succederà qualcosa di meraviglioso...


Sonia Laredo è lo pseudonimo di una donna che lavora nell'ambiente editoriale spagnolo e preferisce mantenere segreta la propria identità.

13 ottobre 2014

BloggerLoveProject #2 : Before i was a blogger + 10 libri scoperti grazie ai blog

Arrivo in un mostruoso ritardo a questa tappa perchè ho studiato tutto il pomeriggio, ma vediamo di recuperare tutti i punti della seconda giornata del:




Oggi è il secondo giorno della fantastica iniziativa Blogger Love Project indetta da Sweety Readers, The Bookshelf e She was in Wonderland  In questo secondo giorno l'obbiettivo è raccontarsi come lettore prima di essere un blogger e di elencare 10 libri scoperti grazie ai blog.




Before i was a blogger + 10 libri scoperti grazie ai blog



Salve salvino, vi devo raccontare un pò di me prima del blog. Bene, dimenticate la mangiatrice di libri che sono ora, dimenticatela proprio. Vi dico che alle elementare, quando mi obbligavano a leggere un libro, non so, una raccolta di favole, e di sceglierne una e fare il riassunto, guarda caso sceglievo sempre la prima :P Alle medie era una fuggi fuggi e al liceo credo di aver letto solo 2 libri e per costrizione. Solo all'ultimo anno ho letto qualcosa di mia spontanea volontà tipo La Gabbianella e il Gatto XD Poi col passare del tempo ho letto Orgoglio e Pregiudizio e me ne sono innamorata, la mia copia ormai è rovinata e con le pagine ingiallite e la adoro più di prima, è.... vissuta! XD Poi arrivò l'epoca della Kinsella, da quel momento addio dindini, dovevo recuperare tanti libri suoi o simili, finchè no mi sono gettata sugli ebook consigliati da Elisa, la mia spacciatrice di libri romance e non solo (TVTTTTTB <3) e ci sono state volte in cui rimanevo sveglia anche la notte al pc a leggere (poveri i miei occhi). E poi ho iniziato a provare a scrivere qualcosa e dopo la chiusura della mia libreria di fiducia ho deciso di aprire il mio angolino <3.




10 Libri scoperti grazie ai blog:


Allora per quanto riguarda i libri che ho scoperto grazie ai blog:


  • La serie delle Cronache Lunari di Marissa Meyer
  • La serie Firelight di Sophie Jordan
  • La serie Legend di Marie Lu
  • La trilogia delle Gemme di Kerstin Geir
  • La serie Delirium di Lauren Oliver
  • La serie Lux di Jennifer L.Armentrout
  • Albion di Bianca Marconero
  • La serie L'Allieva di Alessia Gazzola
  • Finchè le stelle saranno in cielo di Kristin Hamel
  • La serie The Infernal Devices di Cassandra Clare



Alle ore 18:00 si svolgerà la Following Chain!



  • La Following Chain segue la semplicissima regola del "Io seguo te, tu segui me", dunque si tratta di visitare e/o lasciare un commento su un qualsiasi blog, che sia nuovo per voi o che non visitate da tanto tempo, e in cambio quel blogger dovrà visitare il vostro!
  • Se non avete un blog, potrete usare questo spazio per commentare i vostri blog preferiti o scoprirne di nuovi!
  • Quest’anno vogliamo focalizzare l’attenzione sui blog nuovi e più piccini/meno conosciuti, quindi cercate di visitare maggiormente i nuovi blogger e di supportarli magari condividendo un post, una recensione, o semplicemente parlandone nel vostro blog!Anche una piccola menzione su facebook e su twitter sarebbe perfetta!




Alle ore 19:00/20:00 Blogger Love Chat



Tempo di chat! Nella Chat del Blogger Love Project discuteremo di un po’ di tutto, dagli obiettivi che vogliamo raggiungere, ai libri che abbiamo intenzione di leggere/stiamo leggendo, alle attività che ci interessano di più e molto altro! 
Potete unirvi in questo gruppo Facebook!


Anteprima: UN BACIO DALL’ALTRA PARTE DEL MARE di Simona Toma



Titolo: Un bacio dall’altra parte del mare
Autore: Simona Toma
Pagine: 240
Prezzo € 12
Uscita: 15 ottobre 2014



Trama:


Una festa clandestina sui meravigliosi colli bolognesi, le sirene della polizia che si avvicinano sempre di più, un ragazzo e una ragazza che fuggono nella notte a cavallo di una bici: non era certo questa la vita che i genitori di Caterina sognavano per la figlia mandandola all’università di Bologna. Impacciata, buffa ma irrimediabilmente romantica, Caterina ha le idee confuse sul futuro e tanta voglia di fuggire dalla cittadina del Sud in cui è cresciuta. Anche se il prezzo da pagare è diventare avvocato come suo padre. Così si lancia alla scoperta della vita metropolitana insieme all’inseparabile amico Ettore, dichiaratamente gay, irriverente e un po’ filosofo, ritrovandosi in un caotico appartamento affollato di studenti più confusi di lei: la “dea dell’amore”, il graffitaro su commissione, l’irriducibile secchiona. La città universitaria più eccitante d’Italia la stupisce e la travolge, per la prima volta finalmente libera. Ma proprio nel momento più improbabile, Caterina si innamora. Un colpo di fulmine. Un amore improvviso, complicato e immenso. Un amore che sa di spezie e ha le labbra morbide di Yassine, un bellissimo ragazzo che, rincorrendo la speranza, dal Maghreb è arrivato fino a qui…



Simona Toma è nata a Lecce nel 1976. Lavora in regia e produzione per il cinema, la televisione e il teatro. Ha esordito per Mondadori con il romanzo young adult "Da questo libro presto un film", pubblicato anche in Germania e in uscita in Brasile. Sempre per Mondadori, ha pubblicato il romanzo "Diario semiserio di una teenager disperata", con lo pseudonimo di Carlotta Fiore. Per Giunti, è presente con un suo racconto nell’antologia "Buon Natale rosa shocking".
Il suo blog è simonatoma.wordpress.com.

12 ottobre 2014

Blogger Love Project. Day 1: Let's Get Started!





Buonaseeeeera, arrivo in ritardo perchè stavo attaccata alla tv a vedere la nazionale di Volley, una partita tra alti e bassi che mi ha portato una tachicardia pazzesca oltre che l'annientamento della voce (non avete delle urla e delle bestemmie contro gli arbitri). Ma ora sono qui e partecipo anche questa volta al BLP. Per la prima giornata vi riporto quanto scritto sul sito Sweety Reader:


Oggi diamo finalmente il via al BLP con il Let's Get Started!In cosa consiste questo post?L'obiettivo è semplicemente quello di condividere gli obiettivi che abbiamo intenzione di raggiungere nelle prossime due settimane, e ovviamente dei libri che sono nella nostra TBR!
Non c'è nessuna regola precisa riguardante gli obiettivi, l'importante è che siano collegati al mondo del blogging e della lettura!


Vediamo un pò, avrei voluto mettere il rinnovo della grafica, ma l'ho già fatto poche settimane fa, così credo che mi limiterò ad obiettivi classici:



  1. Scrivere le recensioni in sospeso, anche se ho letto alcuni libri non ho avuto il tempo di scrivere le recensioni (in realtà non è vero l'avevo ma sono in una fase di nullafacenza totale e anche accendere il pc mi stanca :P).
  2. Essere un pò più partecipe nella bloggosfera, sono una follower molto silenziosa, nessuno mi vede ma io vedo voi (stile grande fratello), cercherò di commentare di più.
  3. Postare le recensioni già pubblicate su Goodreader e sulla pagina FB, mi dimentico sempre di farlo di recente, mi metterò in pari.
  4. Creare un nuovo banner per il blog, ho sempre lo stesso da secoli ma anche se mi piace tantissimo, vorrei rinnovare anche quello.


Per quanto riguarda le attività della BLP2, ce ne sono tante ed è difficile scegliere quali fare adesso, ma cercherò di partecipare alla maggior parte ^_^

10 ottobre 2014

Segnalazione l'8 Ottobre esce “MARE D’INVERNO” di Grazia Verasani



Titolo: Mare d’inverno
Autore: Grazia Verasani
Pagine: 240
Prezzo € 14
Uscita: 8 ottobre 2014



Trama:


"Mare d’inverno" è un romanzo sull’amicizia tra donne, un "Grande Freddo" al femminile con un’ironia “alla Almodóvar”. La voce narrante è quella di Agnese, che fa l’insegnante, con un matrimonio arrugginito e una figlia diciottenne. Poi ci sono Vera, giornalista di successo, e Carmen, attrice prestata al doppiaggio. Sono vicine ai cinquanta e sono amiche dai tempi dell’università. Adesso si ritrovano a passare insieme, in una villetta della riviera romagnola, i giorni che precedono il Capodanno. La scusa è quella di consolare Carmen che si è rifugiata lì per riflettere sulla sua ennesima sconfitta sentimentale. In quel posto
semideserto, freddo, desolato, tra alberghi chiusi e il mare d’inverno della canzone di Ruggeri, le tre donne rinsaldano la loro amicizia, con liti passeggere, ricordi che affiorano, confidenze, rimpianti, amori che non si dimenticano. Ma soprattutto ridono, o imparano a farlo, in un’età in cui la giovinezza sembra già alle spalle. Vera, pur essendosi pienamente realizzata nel lavoro, non è felice, come non lo è Carmen, che ha sempre messo l’amore al primo posto, e Agnese dovrà decidere cosa fare del proprio matrimonio. Una breve vacanza in cui conosceranno qualcosa in più di loro stesse, e avranno anche l’occasione di incontrare uomini che scontano lo stesso malinconico “fuori stagione”. E insieme, forse, troveranno la forza di andare avanti più consapevolmente, senza paura della solitudine.



Grazia Verasani (Bologna, 1964) ha pubblicato numerosi romanzi tra cui "Quo vadis, baby?", dal quale Gabriele Salvatores ha girato l’omonimo film nel 2005 e prodotto la
serie tv Sky diretta da Guido Chiesa, e i noir "Velocemente da nessuna parte", "Di tutti e di nessuno" e "Cosa sai della notte", con protagonista l’investigatrice privata Giorgia Cantini. È anche musicista e sceneggiatrice, ha collaborato con riviste e quotidiani e pubblicato racconti su varie antologie. Ha scritto opere teatrali come "From Medea-Maternity Blues", rappresentata sia in Italia che all’estero, diventata un film pluripremiato per la regia di Fabrizio Cattani. E il monologo "Vincerò" sulla vita e la carriera di Luciano Pavarotti, interpretato tra gli altri da Michele Placido. I suoi romanzi sono tradotti in vari paesi tra cui Francia, Germania, Russia. Nel 2013 è uscita la raccolta di racconti musicali "Accordi minori". Il suo sito è www.graziaverasani.it.

Segnalazioni di settembre targate Giunti

Anche se un pò in ritardo, vi parlo di alcuni titoli usciti il 24 settembre per la Giunti Editore, 3 sono digitali e 1 in cartaceo, vediamoli insieme:


Titolo: Tertivs Decimvs – Il tredicesimo apostolo
Autore: Valentina Lippi Bruni
Prezzo € 4,99
Dimensioni: formato ebook
Uscita: 24 settembre 2014



Trama:


Roma, Città del Vaticano: AD 1999. L’ossessione per un diario custodito gelosamente per anni ha relegato l'anziano don Orazio ai margini della Chiesa. Ora che lui è morto, il contenuto di quelle pagine ingiallite torna a tormentare i sonni della Curia. Fino a che la stanza segreta viene riaperta e la verità di quell'iscrizione occultata per secoli non può più essere nascosta: solo un uomo potrà accedere al Regno di Dio e salvare il mondo. Ma chi è? E come interpretare quell'iscrizione?
Pietro Alessi è un giovane poliziotto che si è distinto per aver sventato un attacco al Cardinale Turrini. Un giovane da sempre tormentato, in crisi con la famiglia adottiva, con la sua vita e con la fede verso un Dio che fin da piccolo ha dovuto amare. La missione che gli vogliono affidare è a dir poco incredibile: tornare indietro nel tempo e salvare dalla croce il giovane Gesù di Nazareth. Un’impresa che richiede coraggio ma soprattutto fede, un viaggio di sola andata che potrebbe alterare per sempre il corso della storia dell’intera umanità. Sarà davvero lui il prescelto?



Titolo: Il delitto della via Accattapane
Autore: Margherita Capitò
Prezzo € 4,99
Dimensioni: formato ebook
Uscita: 24 settembre 2014




Trama:


Per la dottoressa Sonia Castelbarco si prospetta una estate piuttosto impegnativa: è stata infatti chiamata a capo del nuovo commissariato di Donoratico e Castagneto Carducci nella provincia toscana. Milanese di nascita, carina e molto arguta, Sonia accetta l’incarico con l’impegno e il sorriso di sempre. Sarà il cadavere mezzo carbonizzato sulla via Accattapane a mettere in subbuglio la sonnacchiosa provincia e inaugurare le sue indagini. Quando poi un figlio di papà viene arrestato per spaccio di cocaina, la situazione si complica ulteriormente. Un omicidio e un grosso giro di droga in un comune tanto tranquillo? Pare proprio di sì se, avvicinandosi alla verità, la Castelbarco rischia pure di lasciarci la pelle...
Con l’aiuto – e la corte – di Giampiccolo, il collega napoletano dalla battuta pronta, riuscirà la bionda, carismatica, dottoressa a sciogliere il mistero?



Titolo: Solo il tuo sapore
Autore: A.I. Cudil
Prezzo € 4,99
Dimensioni: formato ebook
Uscita: 24 settembre 2014



Trama:


Ventisei anni, una sicurezza innata e quella bellezza un po’ trasandata che fa colpo sulle donne, Matteo ha un unico amore, quello per Lora, e un’unica vera passione, la cucina, perché per lui il piacere è una sensazione da assaporare e declinare in mille modi. Non a caso è il promettente chef di uno dei più rinomati bistrò di Venezia, al servizio del famoso Arturo Bezzi. Quando scopre che la sua compagna lo tradisce proprio con Arturo, il suo mentore, d’impulso manda tutto all’aria e se ne va. Ma come sempre nei momenti più bui accade qualcosa di inaspettato: l’amico Jonathan lo invita a Parigi per fare un colloquio alla Six Senses Spa, una agenzia di “accompagnatori”... Forse tra le braccia di altre donne riuscirà a voltare pagina? O forse la sua passione per il gusto può prestarsi anche ad altre attività? Per Matteo comincia una girandola di incontri, cene lussuose, e notti fatte di erotismo e sensualità. Unendo le sue doti culinarie a quelle fisiche e alla sua simpatia, Matteo diventa uno dei più richiesti accompagnatori in circolazione.
Ma, in una Parigi dal fascino senza tempo, non tutto finisce in una notte, e l’amore, quello vero, spesso arriva senza preavviso.




Titolo: Forte e sottile è il mio canto - Storia di una donna obesa
Autore: Domitilla Melloni
Pagine: 208
Prezzo € 14
Uscita: 24 settembre 2014


Trama:

Domitilla Melloni in questa speciale autobiografia racconta la propria storia alternando narrazione e pagine di diario: dalla descrizione della prima infanzia, trascorsa circondata dall’affetto premuroso e spartano dei genitori, anni felici ma non spensierati, perché vissuti all’ombra dei divieti che impongono la mortificazione del corpo, il rigido controllo dell’alimentazione (nella famiglia materna ci sono casi di obesità), alla convinzione di essere grassa e alla goffaggine tipica della prima adolescenza. Mentre il buon rendimento scolastico determina la sua esclusione dal mondo dei coetanei e il rapido avvicinamento a quello degli adulti. Intorno ai venti anni si verificano i primi consistenti aumenti di peso e, sostenuta dall’amore per (e di) Walter, compagno di vita, Domitilla si trova di nuovo costretta ad affrontare il calvario delle diete. Dopo due gravidanze, la costante crescita del peso contribuisce ad aumentare la distanza tra la propria interiorità e un corpo straniero. Sono anni di colpevolizzazioni e umiliazioni trascorsi a combattere una delle convinzioni più radicate nel senso comune: un obeso è obeso perché senza autocontrollo. Grazie all’esperienza della psicoanalisi, Domitilla decide di sottoporsi ad alcuni esami clinici e potrà finalmente dare un nome alla malattia di cui soffre e con questa diagnosi accettare, seppure con difficoltà, i cambiamenti del proprio corpo, impegnandosi a superare il senso di colpa e i pregiudizi sociali che da sempre accompagnano i malati di obesità.


Questi titoli non sono per niente male, mi intrigano, soprattutto "Il delitto della via Accattapane", sarà che mi ricorda vagamente L'Allieva della Gazzola XP. Voi che dite???


7 ottobre 2014

Il colpevole - Verdetto Finale di David Ellis


Titolo: Il Colpevole - Verdetto Finale
Autore: David Ellis
Editore Tre60
Pagine: 416
Prezzo: 9,90 Euro



Trama:


Jason Kolarich aveva tutto: una brillante carriera di avvocato, una moglie splendida e una figlia adorabile. Poi non gli è rimasto niente. Mentre lui vinceva in aula il caso più eclatante degli ultimi anni, un tragico incidente gli strappava via la famiglia, trascinandolo in una spirale di sensi di colpa e rimpianti. In poco tempo, la gloria e la fama hanno quindi lasciato il posto all’anonimato e alla mediocrità. In una situazione del genere, sarebbe da pazzi rifiutare una cifra da capogiro – 150.000 dollari – per assumere la difesa in un caso di omicidio. Ma ci sono molti punti oscuri: i soldi gli sono stati offerti da un certo Mr Smith, un uomo misterioso dal cognome fin troppo comune; l’imputato è Sammy Cutler, un suo vecchio amico d’infanzia, che non ha mai avuto un soldo in tasca e con il quale ha un conto in sospeso; e, soprattutto, le prove in mano all’accusa sono schiaccianti. Sammy, infatti, si è vendicato dell’uomo che, molti anni prima, era stato sospettato di aver rapito e fatto sparire la sua sorellina. Perché allora ingaggiare proprio lui? E chi ha interesse a salvare Sammy dalla pena di morte? Jason scoprirà presto che quel caso nasconde molti segreti e che la verità, a volte, è meglio che rimanga sepolta, per sempre…

2 ottobre 2014

Segnalazione: E' la mia natura di Ornella Calcagnile


Oggi vi segnalo l'ebook di una mia coetanea e concittadina, Ornella Calcagnile!

“È la mia natura”, è un racconto che ripropone un cliché horror rielaborato in chiave urban fantasy, aggiungendo quel tocco particolare che fa la differenza dal genere dell’orrore.


Titolo: È la mia natura
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Self Publishing - Narcissus
Pubblicazione: Settembre 2014
Formato: eBook
Prezzo: 0,99 €
Store: Amazon; Kobobooks; Ultimabooks; etc.
Genere: Horror/Urban Fantasy



Trama: 


Hollie e il suo fidanzato Emmett decidono di passare gli ultimi giorni d’estate in una baita tra i boschi nei pressi del lago Jocassee con alcuni amici. Nella compagnia, però, aleggia una strana atmosfera: qualcuno nasconde un segreto. Hollie, dotata di uno spiccato sesto senso, percepisce sin da subito qualcosa di sospetto nell'aria ma scoprirà troppo tardi la vera indole di uno dei suoi compagni di viaggio. La natura sarà complice di questo racconto e punto d’incontro tra il sanguinario predatore e la sua vittima finale.



Ornella Calcagnile è nata a Napoli il 2 gennaio 1986.
Diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema.
Inizia a scrivere nel 2008 per dare sfogo alla sua fantasia ma con il tempo nasce una vera e propria passione che la induce a creare un blog di racconti e a lavorare sei mesi come copywriter, avvicinandola ulteriormente al mondo dell’elaborazione testi e della comunicazione.
Nel 2012 apre un lit-blog “Peccati di Penna” dedicato alle recensioni e alla presentazione di giovani autori.
Nel 2013 esordisce come scrittrice con il romanzo urban fantasy “Helena”, pubblicato con Ute Libri.
Nel 2014 si cimenta in piccole auto-pubblicazioni: “Black - The Hunter”, spin off di “Helena” e “È la mia natura” racconto tra horror e urban fantasy.
Il suo sogno è diventare una brava scrittrice, trasmettere emozioni e creare avventure in cui il lettore possa perdersi.

Contatti

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Ornella-Calcagnile-Il-Mio-Mondo-Fantasy/339118979579448
Pagina facebook Helena https://www.facebook.com/HelenaUrbanFantasy
Blogger: http://ornellacalcagnilefantasy.blogspot.it
Twitter: @OCalcagnile

1 ottobre 2014

Esce oggi "TREVOR" di James Lecesne


«Trevor è un romanzo notevole perché il suo protagonista non rappresenta un singolo personaggio, ma incarna tutta la felicità, la disperazione e il senso di alienazione che i ragazzi gay possono provare ogni giorno a scuola e a casa»
Porter Square Books



Titolo: Trevor
Autore: James Lecesne
Editore: Rizzoli
Pagine: 160
Prezzo: € 11,00
Data: 1 Ottobre 2014




Trama:


Trevor, 13 anni, è un inguaribile ottimista, uno spirito effervescente ed entusiasta, un artista in erba che con la sua vita sogna di cambiare il mondo, proprio come hanno fatto i suoi cantanti preferiti. A scuola, però, le sue passioni iniziano ad attirargli battutine e insulti, che nella sua limpida ingenuità Trevor non capisce, e così facendo contribuisce a rinfocolare. Abbandonato dagli amici, frainteso dal mondo degli adulti, genitori compresi, Trevor si ritrova presto affibbiata l’etichetta di gay. Una storia che si ripete spesso in molte scuole del nostro Paese. Per fortuna, però, nel caso di Trevor questo è solo l’inizio.



«Meraviglioso, commovente, divertente e originale. Trevor non è solo un libro straordinario: è un libro importante»Michael Cunningham



«Trevor non è una storia triste e che vuol farci la morale. È invece un romanzo che parla in mondo meraviglioso di amore e di rinascita»Teen Vogue


JAMES LECESNE è nato nel 1954. Attore e scrittore per il cinema, ha vinto l’Oscar come Migliore Cortometraggio proprio con la storia di Trevor, che ora ritorna anche in forma di romanzo. È il cofondatore del Trevor Project, un telefono amico che ogni anno aiuta centinaia e centinaia di ragazzi che si interrogano sulla loro identità sessuale a non lasciarsi abbattere dagli insulti e dai maltrattamenti tra le aule della scuola.