3 dicembre 2014

Anteprima: Una Più Uno di Jojo Moyes


Salve salvino amicici, lo so sembro sparita ma sono determinata a finire una reading challenge e devo leggere 5 libri, di cui uno da almeno 400 pagine entro il 1 Gennaio, una vera sfida. In più devo studiare per il mio incubo peggiore, l'esame si Scienza delle Costruzioni, sono 2 mesi e non ho combinato quasi niente, mettiamoci l'intervento di mezzo e....... sono nella m....a! Vabbè cercherò di farcela, anzi DEVO farcela (modalità persuasione mode ON)! Comunque oggi sono qui per parlarvi di un libro che uscirà il 2 Gennaio per Mondadori, si tratta dell'ultimo libro di Jojo Moyes l'autrice di IO PRIMA DI TE, uno dei romanzi che più mi ha fatto piangere valli di lacrime durante la lettura.



Titolo: Una Più Uno
Autrice: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Pagine: 396
Prezzo: € 16,00



Trama:


Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo… La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.



Jojo Moyes, scrittrice e giornalista, ha lavorato all'"Independent" per dieci anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Attualmente è una delle più affermate scrittrici in Inghilterra. I suoi romanzi sono sempre in testa alle classifiche e riscuotono un grande successo di critica e di pubblico. Il suo romanzo Io prima di te (Mondadori, 2013) è stato il libro più votato nella storia del "Richard and Judy Book Club". Nel 2014 Mondadori ha poi pubblicato Luna di miele a Parigi e La ragazza che hai lasciato. L'autrice vive nell'Essex con il marito e tre figli.


Nessun commento:

Posta un commento