19 novembre 2014

Recensione: Tutta colpa del tacco 12 di Silver Amy



Titolo: Tutta colpa del tacco 12
Autore: Silver Amy
Prezzo:  € 10,00
Pagine: 247
Editore: Piemme



Trama:


Lusso, champagne party e decine di scarpe tacco 12. La vita di Cassie Cavanagh è al cento per cento glamour. Una casa a Londra, un fidanzato che la ricopre di regali, e un lavoro nella City che le permette di togliersi qualche sfizio. Una vita troppo bella per essere vera. E infatti quando un giorno Cassie perde il lavoro e subito dopo viene mollata dal fidanzato Dan, il mondo le crolla addosso. Solo un'irrefrenabile pazzia può risollevarle il morale in questi casi il rimedio è uno solo: shopping sfrenato. Purtroppo però bastano poche ore di follia e lei si ritrova irrimediabilmente sul lastrico: conto corrente e carta di credito azzerati. Ora la strada è davvero in salita e Cassie deve correre ai ripari. Ma come? Ci vorrebbe una drastica inversione di rotta per ricominciare tutto da capo. E così, grazie a un manuale strategico per il risparmio, un'amica con delle idee niente affatto glamour, ma decisamente pratiche, e un aggressivo piano Ammazza-crisi, Cassie comincia a intravedere la luce in fondo al tunnel. Certo, le vecchie abitudini sono dure a morire e per Cassie passare tutta la giornata inzuppando le scarpe da tennis nel fango per portare a spasso un branco di cani inferociti - il suo nuovo lavoro - non è facile. Ma è un primo passo verso un nuovo stile di vita che le insegnerà a distinguere i veri amici e i veri fidanzati dalle false imitazioni, a riscoprire i suoi più intimi desideri e a ritrovare la felicità senza però rinunciare ai tacchi a spillo.

Cosa Penso:


La protagonista è Cassie, segretaria in una banca londinese con un fidanzato ricco che le fa mille regali. Ma Cassie ha una mania... quella di spendere soldi in vestiti quando le cose si complicano. E le cose si complicano alla grande, perde il lavoro e il fidanzato (brutto caprone), finisce con il portare a spasso i cani per arrotondare, ne combina di tutti i colori, come ustionarsi nel tentativo di una ceretta fatta in casa.
Deve combattere contro l'istinto di uccidere la sorella insoddisfatta dalla vita matrimoniale, strangolare Dan (il suo ex) e tutti gli snob con cui lavorava che diciamolo, sono degli autentici c.....i U.U
Ma poi tra mille peripezie, conti in rosso, cani diabolici, un amica incinta, un nuovo lavoro, riesce anche a trovare un pò d'amore grazie a Jake.

Insomma, un libro carino... molto leggero, che in sè però nasconde verità e pensieri che ormai sono all'ordine del giorno nella nostra società. Si legge in un giorno, dato che è molto scorrevole, ed è un buon modo per staccare la spina e tirare fuori il nostro lato romantico e pensieri positivi, in più costa poco. Non sarà il migliore del suo genere, ma raggiunge l'obiettivo ;)

1 commento:

  1. C'è lho ^^ ancora non lho letto però :P mi immaginavo non fosse niente di impegnativo XD

    RispondiElimina