21 settembre 2014

Recensione: The ONE di Kiera Cass

Non ho resistito, dopo essere rimasta delusa da THE SELECTION, e orripilata da THE ELITE, dovevo leggere l'ultimo libro per sapere se il fondo era già stato raggiunto o si poteva scendere ancora più in basso.



Titolo: The One
Autore: Kiera Cass
Editore:Sperling & Kupfer
Pagine: 324
Data: 9 Settembre 2014
Prezzo: 16,90€



Trama: 


La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

Cosa Penso:



Eccoci qui con la mia opinione sull'ultimo libro della "bellerrima" (sarcasmo mode on XD) saga di The Selection. Dopo l'orrore provato leggendo The Elite, ho usato The One come spacco tra la lettura di Attraverso il fuoco della Angelini (bellissimo ve lo consiglio *-*), così facendo ho limitato sia noia di di questa nuova puntata di uomini e donne e il mio divorare 10 pagine al secondo della Angelini evitando di arrivare alla fine troppo in fretta. Leggendolo così non è stato tanto orribile, per fortuna il peggio era il secondo libro, qui siamo sempre allo stesso punto del libro precedente, ma le cose di fanno leggermente più "avvincenti" verso la fine.

America che sembrava aver capito da tempo che era innamorata di Maxon, ancora non capisce cosa prova, lui è quello che è, non aiuta per niente a far andare tutto liscio come l'olio, figuratevi che ad un certo punto da che era il mio preferito tra i due paseudo-contendenti, adesso le cose si sono capovolte. In realtà è anche perchè Aspen non si vede molto spesso, mentre Maxon è sempre tra i piedi a spargere amore tra le ultime 4 ragazze della selezione. Insomma ormoni impazziti, caos adolescenziale, siamo allo stesso livello irritante degli altri due libri.

Per fortuna le cose si fanno interessanti quando entrano in campo i ribelli, riuscendo leggermente a capire qualcosa in più sulle dinamiche degli attacchi e da quale tipo di ribelli. Si perchè ci sono i ribelli nordisti che sono pacifici e che hanno come unico scopo l'eliminazione delle caste, mentre i sudisti vogliono spargere terrore, impossessarsi del trono e fare loro i padroni. Questo era un argomento che mi sarebbe interessato ma, ovviamente, vedendo a che punto del libro ero arrivata e quanto mancava, ho capito subito che la mia curiosità non sarebbe stata soddisfatta. Si vede che uomini e donne interessava di più all'autrice (vabbè de gustibus u.u").

Vi dicevo le cose verso la fine si fanno interessanti, bè abbiamo sparatorie, torna per un momento il triangolo amoroso, ma non dura che poche pagine perchè era abbastnza scontato che finisse esattamente come doveva finire. Le ragazze dell'Elite diventano più amiche, stranamente, Celeste diventa un vero angelo, sono rimasta sconvolta dal cambiamento, troppo assurdo per come la vedo io. Elise mi è stata del tutto indifferente e Kriss mi stava abbastanza sulle..... Penso che guardando nel complesso la saga, non si salvi nessun personaggio principale al mio sguardo critico XD
Comunque sia, la cover è bellissima, come tutte le altre del resto, penso sia l'unica cosa su cui tutti siamo sulla stessa lunghezza d'onda, per il contenuto per me è un NO, mi spiace.


Nessun commento:

Posta un commento