1 settembre 2014

Recensione: L'occhio che vide tutto di Beverly Sommers




Titolo: L'occhio che vide tutto
Autore: Beverly Sommers
Editore: Harlequin Mondadori
Anno: 1985



Cosa Penso:


Ho cercato qualche libro Giallo, Thriller di questi genere insomma, ma visto che non mi sono mai piaciuti ho qualcosa che si avvicinasse di più ai miei gusti e, finalmente, l’ho trovato.

“L’occhio che vide tutto” è in realtà un Harmony ma con quel tocco di giallo e suspance che non guasta per niente. Julie insegna economia all’università, ma il fato vuole che debba correre in Grecia a cercare la sorella scomparsa. Appena mette piede sul suolo greco, le succedono molte cose strane, agenti segreti la seguono ovunque apertamente o più discretamente, la cosa comincia a farsi davvero strana così, Julie fa delle ricerche per capire in quale guaio si è messa sua sorella. Dopo varie peripezie, viaggi non programmati e travestimenti, finalmente riesce a congiungersi con la sorella e scopre la verità, come reporter ha filmato qualcosa che non doveva filmare. Julie decide di aiutarla e miracolosamente riesce a portare il video in America, ma è comunque sorvegliata da tutte le organizzazioni in causa. Visto che deve essere sorvegliata perché non dal così attraente Colonnello Mayers, conosciuto in Grecia e per il quale prova una grandissima attrazione? Ma i guai non sono finiti, riuscirà Julie a far mandare in onda il video che ha creato tanto scalpore???

Non spiegare bene perché, ma questo libro mi è piaciuto tantissimo fin dal primo momento, sarà la Grecia che mi ha sempre attratta, sarà che ho adorato le schermaglie tra Julie e Mayers, sarà che è stato tutto il mix di eventi, ma non riesco proprio a levarmelo dalla testa. L’autrice è stata bravissima a creare un harmony perfetto, ma è stata altrettanto brava a creare un intrigo che non mi ha per nulla annoiata, anzi, mi ha esaltata! Se siete come me e i gialli e i thriller non vi entusiasmano, provate a leggere questo libro, secondo me non ve ne pentirete!




Nessun commento:

Posta un commento