23 giugno 2014

Segnalazione: IL RITORNO DI INNA-MOK di MAX GIORGINI


Titolo: IL RITORNO DI INNA-MOK
Autore: di MAX GIORGINI
Casa editrice: 0111 Edizioni
Pagine: 232
Prezzo: € 15,70 (e-book € 6,99)


Trama:

Inna-mok, potentissimo mago del popolo degli spettri, è stato sconfitto mentre tentava di asservire la Terra di Ruhel. Tutti lo credono neutralizzato per sempre, lui però si è trasferito in un'altra dimensione.
Quando torna, deciso a vendicarsi, dovrà vedersela con Rash e Nystrid, due giovani di razza umana: lui, aristocratico e ribelle, si è unito a un bracconiere; lei, sfigurata da uno stregone barbaro, vedendosi rifiutata dalla sua gente la abbandona. Venuti a conoscenza della minaccia che incombe sulla Terra di Ruhel, si trovano al contempo investiti della responsabilità di poterla salvare.
Infatti c'è una speranza: Venorè, giovanissima maga dei figli dell'aria, prima di morire prematuramente ha presagito il ritorno di Inna-mok e fabbricato un oggetto incantato – andato perduto  – in grado di annientarlo.
L'esito della loro ricerca, non priva di risvolti personali e colpi di scena, rimarrà fino alla fine appeso a un filo. Perché anche il negromante è sulle tracce dell'arma magica... 

Puoi trovare altre informazioni collegandoti al sito: www.maxgiorgini.com.


MAX GIORGINI:

Sono nato a a Forlì e vi ho vissuto gli anni tempestosi (si fa per dire) della sua giovinezza, fra scuola, parrocchia e contestazione giovanile, senza trascurare le ragazze, il calcio e la chitarra. Per non parlare dei libri (ho sempre letto molto) e dei giochi di ruolo. Insomma, facevo un sacco di cose.
 Dopo l’iscrizione all’università ho cominciato a frequentare Bologna, dove infine mi sono trasferito per intraprendere l’esaltante (anche in questo caso si fa per dire) carriera di insegnante di italiano e storia. Nel periodo bolognese ho praticato a livello amatoriale alcuni sport e mi sono progressivamente accostato al computer, fino a includerlo - assieme al cane, al metano e alla musica rock – fra i migliori amici dell’uomo.
 Per quanto riguarda la scrittura, cui mi sono dedicato in modo discontinuo, in passato ho partecipato con buoni risultati a varie edizioni dei premi letterari Tolkien e Courmayeur. Il ritorno di Inna-mok rappresenta il mio romanzo d’esordio.
 Fortemente legato al mondo della scuola, attualmente lavoro come dirigente presso un istituto superiore.


Nessun commento:

Posta un commento