3 giugno 2014

Recensione: La ragazza dei fiordalisi di Simona Ahrnstedt


Titolo: La ragazza dei fiordalisi
Autore: Simona Ahrnstedt
Prezzo: 18,90 euro
Pagine: 421
Editore: Sperling & Kupfer



Trama:

Svezia, 1349. In un'epoca in cui niente è sicuro e l'onore di una donna è tutto, la giovane e bella Illiana, figlia di un ricco proprietario terriero molto vicino al re, viene rapita per errore poche ore prima del suo fidanzamento ufficiale. Un equivoco tragico quanto provvidenziale. La colpa, o il merito, è di un giovane soldato che - per esaudire il desiderio del suo signore Markus, leggendario cavaliere, di passare la notte in compagnia di una donna - gli ha portato la dolce Illiana. Ma, non appena Markus si trova di fronte a quella ragazza dalle forme delicate, si rende subito conto dell'enorme sbaglio del suo attendente e si offre di riaccompagnarla a casa. Affascinante e rude, dallo sguardo profondo e dal passato oscuro, Markus non gode però di ottima fama a corte. Per fortuna il cuore sa andare oltre alle apparenze. E proprio quel viaggio segnerà l'inizio di un amore, travolgente e inaspettato, fra intrighi, giochi di potere e vecchi rancori mai sopiti.



Cosa Penso:


Ho letto questo libro spinta dalla curiosità e dal fatto che non riuscivo a trovare il primo libro uscito in italia di questa autrice, in più c’erano delle recensioni abbastanza contrastanti e volevo farmi un’idea personale.

La storia è ambientata nel 1349 in Svezia, per errore la giovane Illiana vene rapita e si ritrova nella situazione di dover sposare il mondante di tale rapimento che altro non è che il il braccio destro del Re e il suo nome è Marcus. Tra alti e bassi i due cominciano la loro vita insieme, ma c’è una storia parallela riguardante il passato di Marcus, che alla fine ci terrà col cuore sospeso.

La storia è carina, sarà sicuramente apprezzata dalle fedelissime del genere Romance, ma potrebbe lasciare a desiderare a chi ha alte pretese. Dico questo perché la storia può essere facilmente indovinata durante la lettura e, a differenza dell ‘altro libro ( di cui vi parlerò lo prossima volta ) si punta più sull’attrazione fisica che su altro.

Per questo motivo ci sono molti pareri discordanti, alla fine questo libro non mi è dispiaciuto ed è scritto abbastanza bene, non sarà un capolavoro, ma per distrarsi per qualche ora va davvero più che bene.

4 commenti:

  1. Ciao Vale :D A me era piaciuto, davvero una bel romance, e come dici tu va bene per passare qualche ora spensierata ^-^ aspetto di leggere la tua opinione sull'altro romanzo, che da quello che ho capito è abbastanza diverso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altro è abbastanza diverso e pieno di intrighi e tormento, secondo me ti piacerebbe ^_^

      Elimina
  2. Come dico spesso, ci sono sicuramente libri che potrebbero anche non essere pubblicati e altri che invece vanno letti nell'ottica giusta: dalle tue parole, direi che La ragazza dei fiordalisi rientra in quest'ultima categoria. Perfetto, insomma, per rilassarsi un po' =)
    Non so se sia esattamente il mio genere, ma mi attira moltissimo la cover: il blu del vestito è incredibile e sembra di poterlo toccare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, leggendo i commenti sembrava non valerne la pena, ma la cover mi è piaciuta così tanto che ho deciso di provare a leggerlo cmq e alla fine, pensando al peggio, non sono rimasta delusa XD

      Elimina