5 marzo 2014

Recensione: Oltre i limiti di Katie McGarry



Titolo: Oltre i Limiti
Autrice: Katie McGarry
Editore: De Agostini
Prezzo: 14.90 €
Pagine: 432


Trama:


Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono operte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente e vuole solo ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile tenerezza, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e che cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?


Cosa Penso:


Tutti parlavano di questo libro, in realtà non ero tanto attratta dalla trama, ma l’avevo messo nel kindle per momenti di crisi e alla fine l’ho iniziato. Devo dire che sono uscita piacevolmente sorpresa da questa lettura, non me l’aspettavo davvero, doveva essere la solita storia d’amore al liceo invece la storia è davvero ricca e interessante.

Echo e Noah appartengono a due mondi diversi, lei popolare e ben vista da tutti, lui bello e tenebroso e appartenente alla quella nicchia di studenti che non fanno proprio una bella impressione. Apparentemente non sembrano avere nulla in comune, invece ognuno lotta disperatamente per tornare alla normalità dopo degli eventi che hanno segnato le loro vite.

Sono questi eventi a rendere la storia così interessante. I soliti libri parlano solo della storia d’amore o comunque la trama è sempre scontata, invece in Oltre i limiti la storia d’amore cammina passo passo con una trama intricata e piena di suspance in alcuni punti. Sia Echo che Noah sono stati bene caratterizzati è per questo che il lettore rimane incollato alle pagine e alla fine rimane soddisfatto perché, nel bene e nel male, tutto si risolve nel modo giusto.

Non sarà il capolavoro del secolo, ma è un bel libro, le più giovani rimarranno incantate dal nostro Noah. Se volete una storia d’amore con qualcosa in più, questo libro fa al caso vostro :)

2 commenti:

  1. Nonostante non sia il mio genere devo dire che ho proprio voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Ciao! C'è un premio per te sul mio blog.
    http://miriam-mastrovito.blogspot.it/2014/03/secondo-premio-liebster-award.html

    RispondiElimina