18 febbraio 2014

Teaser #63






Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.




Tratto da "La Straniera"
pag. ---




«Oh», dissi io, con voce tremula.
«Su, avanti», riprese lui, dopo qualche istante. «Aprilo. È tuo.»
I contorni del pacchettino si fecero sfumati sotto le mie dita. Sbattei le palpebre e tirai su con il naso, ma non accennai ad aprirlo. «Mi dispiace», mormorai.
«Be’, mi sembra giusto, Sassenach», fece lui, ma non c’era più rabbia nella sua voce. Allungò la mano, prese il pacchetto e strappò la carta che lo avvolgeva, rivelando una grossa fede d’argento decorata con fregi nello stile delle Highlands; un piccolo e delicato cardo giacobita sbocciava al centro di ogni maglia.
Vedendolo, mi si riempirono gli occhi di lacrime.
Mi ritrovai un fazzoletto in mano, con il quale cercai di stagnare il flusso di pianto. «È... bellissimo», dissi, schiarendomi la gola e tamponandomi gli occhi.
«Lo porterai, Claire?» Adesso la sua voce era gentile, e al sentirlo usare il mio nome, per lo più riservato a occasioni di formalità o di tenerezza, fui lì lì per scoppiare in singhiozzi.

Nessun commento:

Posta un commento