28 gennaio 2014

Recensione: Onyx di Jennifer L. Armentrout





Titolo: Onyx
Autore: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 368
Prezzo: € 12,00
Uscita: 29 gennaio 2014

Trama:
Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili.
Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...
Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!



Cosa Penso:


Obsidian mi era piaciuto abbastanza mentre Shadows per nulla, per cui, consigliata da chi aveva già letto la saga in lingua, ho deciso di leggere anche Onyx.


La storia inizia dove si era concluso Obsidian, dopo quella notte in cui Katy e Daemon hanno dovuto scontrarsi con l’Urum, lei comincia a far muovere gli oggetti, ma com’è possibile che ci riesca visto che è umana? Questa è solo una delle tante domande a cui troveremo risposta in Onyx.

All’inizio mi sono divertita a leggere dei battibecchi tra Katy e Daemon, ma sono durati per ¼ del libro e poi ripresi nei restanti ¾, è l’unica pecca del libro, perché ripetono le stesse cose e la cosa mi ha fatto alzare gli occhi al cielo parecchie volte. Per il resto, inizia la parte interessante del libro, tanti segreti vengono a galla, cose che nemmeno i Luxen stessi sapevano, in più scopriamo la verità su Dawson e Bethany.
Insomma, anche in Onyx c’è tanto da leggere, nuovi personaggi da scoprire, purtroppo anche lacrime e, finalmente, Katy decide che può dire quelle due belle paroline a Daemon :P

Nel complesso il libro mi è piaciuto, da quando si entra nel vivo della storia non sono riuscita a fermarmi, infatti l’ho finito in 2 giorni, sono certa che chi ha apprezzato Obsidian, sarà davvero soddisfatto, anche più di me, da questa lettura. Ora però voglio sapere come si comporteranno i Lux dopo aver fatto tali scoperte, e come si comporterà il Governo dopo esser stato scoperto. Per fortuna non dovremo aspettare molto perché sul sito della GiuntiY hanno detto che entro l’anno avremo anche Opal, non è una bella notizia???

Nessun commento:

Posta un commento