31 dicembre 2013

Teaser #58





Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.




Tratto da "Segreto"
pag. ---




Mi incammino nella direzione in cui punta il dito, senza curarmi della voce di mia madre che mi chiede di fermarmi. Dalla fine del corridoio arrivano le voci dei bambini. Mi fermo davanti alla porta semi aperta.
“Resta qui,” dico a Jonah.
“Non voglio tornare da loro,” mormora, pulendosi il viso con le mani. “Voglio stare con te. Sempre.”
“Starai con me, te lo prometto.” Lo aiuto a pulirsi usando il pezzo di stoffa che ho in tasca. “Fra due minuti andremo in cucina, e starai tutto il giorno con me e con Eloise. Ti va?”
Annuisce subito.
“Ora però devo fare una cosa, e voglio che tu rimanga qui. Solo per un minuto.”
“Ok.”
La classe di Irene non ha molti bambini. Ne conto otto, e individuo subito Emilio. E’ in piedi accanto ad un banco verde e ride assieme ad uno dei suoi compagni.
E’ solo un bambino, penso per un istante.
Cammino verso di lui e lo chiamo per nome, a voce alta.
“Emilio!”

Nessun commento:

Posta un commento