8 ottobre 2013

Anteprima Fabbri: "Wool" di Hugh Howey - il primo capitolo di una saga distopica che ha invertito i ruoli tra editoria indipendente e tradizionale

“La forza di Howey sta nei suoi personaggi, nei desideri, diversi eppure familiari, che li animano (…) I vecchi preconcetti sugli ebook sono crollati. Wool spazza via la polvere del passato e rivela una nuova verità. Il suo autore può reggere degnamente il confronto con i colleghi pubblicati tradizionalmente. L’arrivo di Hugh Howey annuncia una nuova era per gli scrittori indipendenti.”
- Wired 



“In un futuro post-apocalittico, una storia che non parla solo agli amanti del genere, ma a tutti i lettori. Come Hunger Games”.
- Wall Street Journal


Titolo: Wool
Autore: Hugh Howey
Pagine: 560
Prezzo: € 14,90
Prezzo e-book:  € 4,99 
Pre-ordinabile su iBooks, Amazon, Google Play e altri store online.
Data: In libreria dal 16 ottobre 2013


Trama:

In un futuro post-apocalittico, in un paesaggio devastato e tossico, una comunità sopravvive in una gigantesca città sotterranea. Lì, uomini e donne vivono rinchiusi in una società piena di regole che dovrebbero servire a proteggerli. Lo sceriffo Holston, che per anni ha fermamente sostenuto le leggi della città, rompe inaspettatamente il più grande di tutti i tabù: chiede di andare fuori, incontro alla morte. La sua decisione scatena una terribile serie di eventi. A sostituirlo è un’improbabile candidata, Juliette, che nulla sa di politica e di leggi, ma è un tecnico capace di far funzionare le macchine di quel fragile mondo. Ora che le è affidata la sicurezza, Juliette impererà presto a sua spese quanto è malata quella società. Perché la città è in procinto di affrontare ciò che la storia ha lasciato solo intendere e che i suoi abitanti non hanno mai avuto il coraggio di sussurrare: la rivolta.



HUGH HOWEY è cresciuto a Monroe, nel North Carolina. Prima di pubblicare i suoi libri ha fatto lo skipper, l’operaio e il tecnico audio. Ha iniziato la serie di Wool nel 2011, autopubblicandola sul Kindle Store di Amazon. Dopo l’enorme successo ottenuto, ha scritto gli altri due libri della trilogia, Shift e Dust, vendendo i diritti dell’edizione cartacea per cifre milionarie. Wool è in corso di pubblicazione in 18 paesi, e i diritti cinematografici sono stati acquistati da Ridley Scott.
Hugh Howey sarà in Italia, a Milano come ospite di Bookcity il prossimo 24 novembre.



“Spaventoso, affascinante, irresistibile. In una parola, magnifico.” – Kathy Reichs

“I segreti si svelano con un ritmo perfetto... Difficile fare meglio di Wool.” – Rick Riordan

“Hugh Howey ha creato un nuovo classico.” - Ernest Cline

“Una storia epica e potentemente immaginifica. Vivrete in questo mondo” - Justin Cronin




Nessun commento:

Posta un commento