27 giugno 2013

Il 1 luglio Google Reader chiude, panico??? No grazie!


Buongiorno amicici miei, questo post è nato dalla scoperta, di alcuni giorni fa, della chiusura di Google Reader. Molti sono andati nel più totale panico pensando che si trattasse di Google Friend Connect, per fortuna non è così (ma nel caso ci attrezziamo :P). Chi lo usa, personalmente no, sa che Google Reader serve a vedere i post dei blog di cui siamo followers, io preferisco usare la bacheca di blogger.

Le alternative a GR sono varie, io ve ne dico due:

1) utilizzare la bacheca di blogger
2) potete iscrivervi a bloglovin, semplice e gratuito (ho messo un pulsante che vi rimanda al sito, come da figura):



Per maggiori informazioni vi rimando a questo link più dettagliato: http://www.manuki.it/2013/04/post-di-servizio-google-friend-connect.html ^^

4 commenti:

  1. Ah ecco,io non avevo proprio capito lol Pensavo non si sarebbero più visti i post dei blog sulla home di blogger. Allora posso stare tranquilla, anche se per sicurezza mi ero già iscritta a bloglovin xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, molti usano anche networkedblog, ma io non mi trovo bene per niente, perchè non si sincronizza con la bacheca blogger, bisogna cercare il blog, seguirlo, e ogni volta andare sul blog desiderato a vedere i nuovi post. Invece bloglovin' è praticamente uguale alla bacheca ^^

      Elimina
  2. Aaaah ecco io questo non riuscivo a capire!! quindi i post sulla bacheca rimangono?? ah ma allora sto a cavallo, io li vedo i blog che seguo *__* ti sto adorando per questa fantastica notizia anche perchè bloglovin' non so perchè non mi accetta nessun nick sono tre giorni che ci provavo e tre giorni che mi rifiutava qualsiasi nome >.>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, Gr non è altro che un applicazione che ti visualizza i post dei blog che segui, li prende da blogger, quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi per chi usa la bacheca ^^

      Elimina