21 maggio 2013

Teaser #31







Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


Tratto da "Cose da grandi"
pag. 267




<<E adesso a Evan è tutto chiaro: la differenza tra quanto è e quanto è stato fatto, tra presente e passato. Capisce che non è il passato a fondare ciò che fa, a fondare quello che è, a meno che non sia lui a volerlo. È tutto chiaro: non ha bisogno di nascondere le sue decisioni dietro falsi problemi. La necessità di proteggere Dean da Frank. Il senso di colpa per la vita e la morte di Tracy. Il presumersi incompetente. La paura dell’epilessia che proietta su Dean. No. Tutto questo appartiene al passato, un passato che è stato visto in modo diverso da tanti occhi diversi e si è fatto confuso, torbido, come uno stagno mosso da uno stecco. Solo il momento presente è limpido e libero dal pregiudizio.
E così, mentre suona quella chitarra in particolare, su quel palco in particolare, in quella sera particolare, svincolato dalla propria storia, Evan si domanda: che cosa vuole?>>


Nessun commento:

Posta un commento