23 aprile 2013

Teaser #28









Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


Tratto da "Un uso qualunque di te"
pag. 100




<<Rimasi immobile e anche allora cercai un punto fisso per non perdere l’equilibrio.
Sorrisi meccanicamente, incrociai le sue pupille e mi 
accorsi che stavano tremando, gli accarezzai una guancia e con la freddezza di un sasso in uno stagno pronunciai:
«Anch’io», poi serrai le labbra per paura di aggiungere 
altro. Lui sorrise e mi attirò a sé con forza.
Iniziai a sanguinare senza ferite.
«Ora andiamo, ci aspettano» e mi superò con uno 
scatto dandomi un bacio sulle labbra chiuse. 
Io strinsi il tubo di metallo gelido al quale mi ero 
appoggiata e sentii che qualcosa stava rovistando dentro 
al mio stomaco.>>









1 commento:

  1. Al suo risveglio,il sole doveva essere già sorto,o forse no: non sapeva dirlo con certezza poichè era sepolto sotto una coltre di rami pressochè impenetrabile. Infatti, non fu la luce a svegliarlo,ma una serie di ritmiche e veloci folate d'aria fresca che gli frustavano la faccia.
    Si alzò a sedere e si guardò intorno. Non c'era anima viva.
    Ho troppa immaginazione,pensò. L'importante è trovare Ivos.
    Con questo pensiero si calò giù dall'albero e riprese la traversata della palude alla ricerca del nano. Sfinito dalla stanchezza,cadde in ginocchio dopo poche ore di marcia. Ancora una volta tornarono le folate d'aria,ritmiche e veloci.
    Pag. 144
    tratto da "Draconis Cor" di Alessia Piccolo

    RispondiElimina