29 dicembre 2012

Touched di Elisa S.Amore


"Una storia d'amore che ti entra nella mente,
ti scalda il cuore
e ti tocca l'anima."

Ho scoperto questo libro in un giveaway del blog Atelier dei Libri e la trama mi ha subito catturata!
Basta con i vampiri, basta con i licantropi, i nuovi signori dei fantasy sono gli Angeli e non Angeli qualunque, ma Angeli della Morte.
Vi ho incuriosito? Leggete la trama:



Dopo i Vampiri, i Licantropi, i Maghi e gli Angeli Caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia.
Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Puo’ un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino?  Puo’ l’amore ribellarsi al fato?
Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all’inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla.
Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo?



Cosa penso:

Elisa, la nostra autrice, da subito spicca con il suo modo di scrivere scorrevole e poetico. L’ambientazione della storia è in America, ma lei riesce a descrivere così bene e così intensamente i luoghi come le situazioni che si vengono a creare, che non si nota quasi che stiamo leggendo un libro di un’autrice italiana.
Il personaggio di Gemma mi è piaciuto molto, è proprio come me. Devo proprio dirvelo, una volta è capitato anche a me di estraniarmi dal mondo, anche in mezzo ad un gruppo di persone, e di sembrare strana a chi non mi conosceva. Non ho mai amato i posti eccessivamente affollati, e leggere è fantastico ;D
Comunque a parte questo suo carattere così somigliante al mio, devo dire che mi è piaciuto molto che Elisa abbia fatto percepire, attraverso i pensieri di Gemma, il suo percorso interiore da:

<<I suoi occhi penetranti mi catturarono come un magnete liberando una feroce scossa elettrica che mi attraversò la pelle e tutto intorno a me scomparve,  risucchiato da quel ragazzo.>>

Primo incontro con il suo Evan in una foresta col sapor di morte, a :

<<Non mi importava più di morire se era Evan a volere la mia morte>>

Amore, paura, passione, un mix sapientemente amalgamato ai due punti di vista di questo splendido romanzo: quello di Gemma ma anche quello di Evan, e devo dire che i tasselli così bene messi che non si sente la pesantezza che, ad esempio, ho provato leggendo Breaking Dawn . Qui se siamo incuriositi da cosa stia pensando lui o lei in quella determinata situazione, riusciamo a scoprirlo. Penserete, e dov’è il bello? Poter immaginare cosa stava pensando l’altro poteva essere divertente! Non pensate questo, perché arrivati alla fine sarà l’ultima cosa a cui penserete, ci sono tanti colpi di scena, tante situazioni e tanti personaggi, qui solo introdotti, che chissà cosa ci riserveranno nei prossimi 4 libri!

A parte alcune situazioni simili a quelle di Twilight, ma non facciamogliene una colpa, il romanzo ha molto carattere e si prospetta una saga degna di competere con quelle straniere d’oltreoceano.

Cos’altro posso dire per convincervi a leggerlo….. niente….. perché non posso e non sono capace di farvi capire quanto si veda, in ogni piccola cosa, quanto Elisa ci abbia messo l’anima in questo progetto e, soprattutto, quanto coraggio abbia avuto per iniziare da sola tutto ciò. Quindi buttatevi e immergetevi in una storia che vi toglierà il fiato, vi incollerà alla sedia e farà amare questi fantastici Angeli della Morte!


Non perdete a gennaio il seguito: Unfaithful!

4 commenti:

  1. Bella recensione io l'ho acquistato su amazon per il kindle e prima o poi lo leggerò!

    RispondiElimina
  2. Grazie ^^
    Anche io alla fine ho fatto così, ho usufruito dello sconto per il kindlee l'ho letto al pc, e sono rimasta molto contenta ^^

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora che mi arrivi per leggerlo <3

    RispondiElimina
  4. continuo a leggere di questo libro.. credo proprio che presto lo comprerò!

    RispondiElimina