19 ottobre 2012

Princess

Princess
Lauren Kate




Titolo Princess
Autore Kate Lauren
Prezzo € 5,90
Pagine 229 
Editore Rizzoli  


Trama

Natalie Hargrove ha tutto quello che una ragazza può desiderare: è bellissima, intelligente, ambiziosa, ha un fidanzato ricco che l'adora - Mike - e vive dalla parte giusta della città. C'è solo una cosa che ancora le manca: il titolo di Principessa della Palmetto High School. Per ottenerlo è disposta a tutto. E ora che lei e Mike, dopo pazienti e subdole manovre, sono a un passo dalla vittoria, nulla deve mettere a rischio la loro incoronazione. Tanto meno Justin Balmer - la cui semplice vista risveglia in Nat ricordi sgraditi e brucianti - e le sue mire allo scettro di Principe della scuola. Ma forse è venuto il momento per l'affascinante e misterioso Justin di saldare i suoi conti in sospeso con Nat. E quale occasione più adatta di una festa ad alto tasso alcolico per mettere in scena la vendetta a lungo attesa? Peccato che qualcosa, nei piani di Natalie, vada storto: quello che doveva essere uno scherzo ai danni del bulletto della scuola assume tutt'a un tratto i contorni della tragedia. Il mondo di Natalie crolla pezzo dopo pezzo, sfuggendo irrimediabilmente alle sue manie di controllo, e i suoi effimeri sogni di gloria di ragazza viziata si trasformano in una questione di vita o di morte.



Cosa penso


Dopo la delusione di Whiper, non ero partita nel migliore dei modi con questo libro, pensavo fosse una di quelle storie che alla fine spuntano nel fantasy senza colpi di scena.... invece di sono ricreduta (fino ad un certo punto, capirete perchè).
La storia è quella di una ragazza nata nella parte "plebea" della città, Natalie, che dopo una serie di matrimoni della madre si è trasferita dall'altra parte del fiume, nella parte buona... è innamorata del superfigo e ricco fidanzato Mike, e sta cercando in tutti i modi di raggiungere il suo obiettivo e cioè quello di diventare insieme a Mike principe e principessa della scuola.
Voi penserete che sia una cosa infantile, ma penso sia come l'affermazione che adesso lei sia nel club, sia ammirata da tutto il liceo, ebbene ci riesce, ma.... 
Ad una festa di un suo compagno di scuola per il martedì grasso incontra J.B. alias Justin, all'inizio non si capisce quale sia il legame tra i due, pensavo ad una relazione finita male, comunque si è travestito (festa in costume) da donna e si è ubriacato in maniera pesante, pensando di essere nel bene Nat e Mike lo portano a prendere un pò d'aria e per scherzare lo lasciano nel parcheggio della chiesa. Adesso vi chiederete, come si vendicherà Justin? ebbene le cose sono molto più complicate di una semplice vendetta, perchè il giorno dopo mentre vanno in chiesa scoprono che........
Pensavo, essendo l'autrice di Fallen, che questo fosse un libro del genere, invece è una specie di thriller non ben definito, diciamo che fino ad un certo punto mi aveva presa, volevo scoprire come se la sarebbero cavata i vari personaggi, invece il finale mi ha lasciata perplessa, forse la Kate voleva scrivere un finale.... non so filosofico, ma non c'è riuscita purtroppo, poteva fare di meglio.
Poi c'è l'epilogo dove viene raccontato il motivo di tanto odio nei confronti di Justin, si conobbero ad una festa su un lago, lui voleva conoscerla, penso fosse folgorato da lei, ma ad un certo punto arriva il fratello maggiore di Justin e succede che pensano che essendo una plebea l'unica cosa che volesse è andare con qualcuno di loro e poi tanti saluti, succede che il fratello stava per.... ma lei scappa, e poi si incontrano a scuola quando lei cambia casa. Una storia contorta.
Ebbene solo il finale non mi è piaciuto, ma il modo di scrivere e la storia mi hanno comunque presa abbastanza da meritarsi queste stelline ;)






Nessun commento:

Posta un commento