10 ottobre 2012

Invictus

"Dalla notte che mi avvolge
nera come la fossa dell'Inferno
rendo grazie a qualunque Dio ci sia
per la mia anima invincibile
la morsa feroce degli eventi
non m'ha tratto smorfia o grido
sferzata a sangue dalla sorte
non s'è piegata la mia testa
di là da questo luogo d'ira e di lacrime
si staglia solo l'orrore della fine
ma in faccia agli anni che minacciano
sono e sarò sempre
imperturbato
non importa quanto angusta sia la porta
quanto impetuosa la sentenza
sono il padrone del mio destino
il capitano della mia anima."

Nelson Mandela



2 commenti:

  1. L'ho sentita per la prima volta al cinema guardando invictus bellissimo film!

    RispondiElimina
  2. io l'ho sentita nel trailer del film mi è piaciuta così tanto che è uno dei motivi per cui sono andata a vederlo e sono rimasta emozionata da quel film, Clinton Eastwood come attore non mi è mai piaciuto, ma da quando fa il regista è stato amore *-*

    RispondiElimina